Nel 2008 AGENAS e FIASO hanno avviato uno studio sui percorsi formativi del top e del middle management delle Aziende Sanitarie di tutto il territorio nazionale.
L’obiettivo di partenza della ricerca è consistito nel conoscere lo stato delle competenze, il grado e il fabbisogno di formazione di figure decisive per la concreta declinazione dei principi di una buona e moderna gestione aziendale, capace di affrontare con successo le grandi sfide della sanità. In quest’ottica, sono state esaminate alcune figure chiave per il funzionamento del SSN, sia della direzione strategica, sia della componente professionale – responsabile acquisti, ufficio tecnico, personale, ICT, programmazione e controllo, direttore sanitario di presidio, di distretto, di dipartimento ospedaliero clinico-assistenziale.
Durante l’ultima edizione del Forum PA, sono finalmente stati presentati i risultati della lunga ricerca attraverso il Volume Formazione Manageriale in Sanità.
Dall’indagine è emerso che un dirigente su dieci, manifestando interesse per temi di organizzazione e gestione dei servizi che partono da un’ottica più sanitaria, frequenta i corsi GIMBE.
Un grande riconoscimento per GIMBE che da anni propone metodi e strumenti di innovazione organizzativo-gestionale per facilitare l’attuazione del Governo Clinico e per integrare le migliori evidenze scientifiche nelle decisioni manageriali e di politica sanitaria.
Per maggiori informazioni sui corsi ECM GIMBE, clicca qui
venerdì 23 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento